en
Corte dei Tini
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Per preventivi di Meeting e Cerimonie contattare il numero (+39) 0861 319510

Artigianato

La manualità degli artigiani abruzzesi ha radici antichissime. L'artigianato, espressione del sentimento popolare, è sempre stato presente nella storia economica e sociale della regione Abruzzo. Nel passato, infatti, la vita quotidiana era scandita, nei suoi momenti, dalle attività artigianali.

Oggi molte località sono ovunque celebri proprio per la presenza degli artigiani: Castelli deve la sua fama alla ceramica, Chiarino ai ramai, Castiglione Messer Raimondo alla lavorazione del legno, Guardiagrele al ferro battuto, Basciano allo stagno, Scanno all'oreficeria e ai merletti.

La storia dei mestieri è, tra l'altro, scritta nei ritrovamenti degli elmi, scudi e corazze nelle stelle di Guardiagrele, dei corredi femminili di Loreto Aprutino o degli arredi di Campovalano. 

L’Abruzzo è una regione che profuma di mare e montagna e questa dualità la si ritrova anche in cucina. 

La regione ha una ricca tradizione culinaria montanara ma anche marittima. I piatti tipici della cucina abruzzese sono pressoché semplici ma ricchi di gusto ed è proprio la semplicità e la genuinità delle ricette abruzzesi ad attirare i turisti da ogni dove.

È possibile gustare le prelibatezze locali nelle tante sagre organizzate tutto l’anno nel territorio abruzzese.

Logo Corte dei Tini
Il Restaurant e Relais La Corte dei Tini è un suggestivo Resort situato in una delle più belle dimore storiche in Abruzzo, nel cuore della provincia di Teramo, tra le verdi colline del territorio aprutino, a pochissimi km dal blu del Mare Adriatico e dalle vette più alte dell'Appennino.
CONTATTI
Strada statale 81
Villa Vomano Teramo (TE)
Telefono: (+39) 0861 319510
Social:
   
Copyright © 2024 Corte dei Tini. Tutti i diritti riservati - P.IVA/Codice Fiscale: 00883350670/92013050676 - CIR: 067042ALB0011
Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy